VITTORIA: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AGISCE, L’IDV RINGRAZIA

Dopo gli accorati appelli lanciati dall’Idv in merito alle varie problematiche che opprimono gli agricoltori e la struttura del mercato ortofrutticolo, l’Amministrazione comunale di Vittoria ha agito.

Marco Piccitto, referente territoriale di Idv di Vittoria, ha accolto con piacere le dichiarazioni e le iniziative intraprese dall’amministrazione comunale. “Dopo tanti appelli mandati pubblicamente e solleciti a creare un tavolo tecnico con tutte le forze politiche e i vari rappresentanti di categoria, siamo felici di apprendere la notizia che il sindaco e la sua giunta abbiano intrapreso la strada del confronto per debellare il grave problema della commercializzazione dell’ortofrutta”. “Anche se con un lieve ritardo dopo svariati mesi dalle nostre denunce – ha continuato Piccitto –, esprimiamo la totale soddisfazione e siamo pronti a sostenere qualsiasi battaglia che porti a risultati concreti che serviranno anche a non sciupare i gravi sforzi che hanno fatto le forze dell’ordine, in particolare la GdF, che noi come sempre ringraziamo a nome di tutti i cittadini onesti e sosteniamo con tutta la nostra forza”.

“La battaglia è dura in vista degli scontri con poteri che ben sappiamo sono radicati e pesanti nel settore ed invitiamo a non trascurare il settore trasporti che come rilevato dagli arresti di circa due settimane fa, è strettamente legato a tutto il mondo dell’ortofrutta – ha concluso il referente dell’Idv – Con il lavoro degli inquirenti e il sostegno della politica la legalità trionferà, questo è ciò che sempre abbiam creduto e continueremo a fare”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it