Negli ospedali della provincia di Ragusa si sta verificando una vera e propria fuga di medici, con dimissioni sempre più frequenti che stanno lasciando interi reparti sguarniti. La sanità pubblica iblea rischia, almeno in alcuni reparti, il collasso, schiacciata dalla carenza di personale e da condizioni di lavoro ormai insostenibili. Un problema che in verità […]
Vittoria a tavolino per le ragazze dello Scicli calcio. La Unime Messina da forfait all’incontro di ieri
27 Nov 2024 10:07
La Unime Messina non si presenta al “Ciccio Scapellato” e regala tre punti allo Scicli in quella che doveva essere una gara di recupero del campionato femminile regionale di Eccellenza. L’incontro con la squadra messinese di calcio, capolista del girone B del campionato femminile regionale di Eccellenza, non sarebbe stato proibitivo per le sciclitane che stanno svolgendo un campionato di vertice. Con i tre punti di ieri vanno in seconda posizione nella classifica che vede in testa la Unime Messina con 12 punti. Dopo la vittoria a tavolino di ieri lo Scicli si trova ad 11 punti. Nelle cinque giornate disputate secondo il calendario hanno vinto tre gare, ne hanno pareggiate due e non sono incappate in nessuna sconfitta. Per la squadra del presidente Franco Occhipinti risultati positivi: la decisione di Occhipinti, arrivando a Scicli, di continuare con l’esperienza del calcio femminile non è stata peregrina.
Al suo fianco come dirigente la giovane Angela Guccione cresciuta a pane e calcio sull’esempio del padre, il compianto farmacista Bartolo Guccione presidentissimo per decenni dello Scicli calcio. Dopo i tre punti di ieri quindi le calciatrici Chiara Abbate, Gaia Iacono, Martina Spadola, Paola Mormina, Serena Iurato, Serena Sortino, Martina Drago, Emilia Zammitti, Carla Spina, Erika Battaglia, Luisa Criscione e Sara Ragusa si trovano in seconda posizione. Sono seguite da JSL Junior Sport Lab e dall’Alpha sport San Gregorio, con 8 punti in classifica. In fondo alla classifica con 3 punti c’è il Vittoria F. C. ed a zero punti la Vivi Don Bosco. Il girone B del Campionato femminile di Eccellenza è composto da sei squadre.
© Riproduzione riservata