È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA A FATICA DELLA SAVIO
22 Gen 2017 09:42
Successo sofferto, sabato sera, della Savio che acciuffa una vittoria nelle battute finali a discapito di un volenteroso Victoria Docet che, nonostante la sconfitta, lascia il parquet ragusano dell’Umberto I a testa alta.
Il punteggio finale di 72 a 62 a favore dei biancorossi locali non deve trarre in inganno in quanto il match é stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio.
Il primo quarto è di marca vittoriese; la Savio paga dazio degli errori in fase offensiva e ne approfittano i tenaci avversari che, grazie ad una buona partenza, chiudono la frazione di gioco a loro favore con il punteggio di 11 a 18.
Nel secondo tempino si assiste alla rimonta ragusana: i ragazzi di coach Occhipinti prendono le giuste misure dimostrando più fluidità in attacco e arrivano al riposo lungo con uno striminzito + 1.
Alla ripresa delle ostilità il Victoria dimostra di avere le idee più chiare e approfittando di qualche distrazione difensiva avversaria, riesce a finalizzare al 30’ minuto con un vantaggio di + 5.
Nell’ultimo quarto il match rimane apertissimo e diventa sempre più combattuto e avvincente. Ragusa non ci sta alla resa delle armi sul proprio campo e inizia la rimonta che si concretizza nei secondi finali con una “bomba” pesantissima griffata da un ottimo Brugaletta che decreta il sorpasso decisivo e che annienta in pratica ogni tentativo di reazione degli ospiti. Gli ultimi sgoccioli della partita sono caratterizzati dai falli sistematici degli ipparini, con i locali che riescono a capitalizzare i tiri dalla lunetta e poter conquistare una vittoria quasi insperata, confermando il secondo posta in classifica.
Nel prossimo turno inizia la seconda fase dove tutte le squadre si incontreranno nuovamente con partite di andata e ritorno. La Savio sarà impegnata sabato 28 gennaio nella proibitiva trasferta contro la capolista Olympia Comiso.
Tabellini:
Savio Ragusa: Raniolo 5, Tumino 10, Dell’Albani 9, Lissandrello 4, Poidomani 2, Brugaletta 17, Baglieri, Rubino 14, Cascone 7, Occhipinti Ang. 2, Todaro 2. Coach Occhipinti Ant.
Victoria Docet: Farruggio 8, Digliani 8, Virduzzo 2, Savasta 4, Frasca, Scavone 4, Ballarò 27, Lombardo 9. Coach Lombardo
Parziali: 11-18; 35 -34; 47-52; 72-62
21.01.2017
© Riproduzione riservata