In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
VINCONO LE UNDER 16 DEL PADUA RUGBY E DEL RUGBY AUDAX CLAN
07 Nov 2011 09:38
Vincono senza tante difficoltà le due squadre ragusane di Rugby impegnate nel campionato federale under16. Il Padua Rugby Ragusa ha battuto i rispettivi coetanei di Palermo per 63 a 0. I ragazzi del Padua sono partiti subito forti andando in meta dopo appena cinque minuti con Alessandro Cappa, cui sono seguite, nel primo tempo, quelle dello stesso Cappa e poi di Marco Giallongo, Albert Di Grandi e Ottavio Modica. Nel secondo tempo hanno marcato Tirone, due volte, ancora Di Grandi, due volte Firrito e Giovanni Tribastone. Tre mete sono state trasformate da Ottavio Modica, due da Giallongo. L’altra squadra ragusana il Rugby Audax Clan rendeva visita alla squadra seconda in classifica, l’Amatori Enna.
Partita a senso unico con i padroni di casa in chiara difficoltà ed impossibilitati ad arginare gli attacchi ospiti, il RAC riusciva in tal modo a varcare la linea di meta per ben tre volte nel giro di 10 minuti , grazie alle marcature di Battaglia, Andrea Gulino e Giulio Sartorio, di cui 2 trasformate da Failla, portandosi sul parziale di 0 a 19. Al 14° minuto la pratica Enna è virtualmente chiusa con la quarta meta del Rugby Audax Clan, che permette il raggiungimento del bonus, a segnarla è Piramide che porta il parziale sullo 0 a 24 per i ragusani. Nella seconda frazione il tecnico Migliorisi da spazio all’intera panchina , operando nel contempo anche dei cambi tattici, ma l’inerzia dell’incontro non cambia. Il rugby Audax Clan vince per 83 a 0 e continua a condurre in classifica a punteggio pieno seguita dall’Amatori Catania. Infine l’under 20 del Padua rugby piega senza tante difficoltà il Palermo per 64 a 10. Nel prossimo turno le due squadre del Padua saranno impegnate a Catania contro Briganti di Librino.
© Riproduzione riservata