È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VINCE LA PEGASO RAGUSA
17 Dic 2015 14:09
Ancora una vittoria della Pegaso Ragusa ottenuta sul campo dell’Amatori Messina nella gara di recupero del campionato giovanile di basket under 16 d’eccellenza maschile. Ancora priva dell’infortunato Antoci e con Vanacore al rientro, ma non ancora in buona condizione tecnico-fisica, la squadra iblea riesce da subito a imporre il proprio ritmo alla gara con capitan Chessari (miglior realizzatore della partita con i suoi 29 punti messi a segno) che per tutta la durata del match organizza i suoi compagni e va a segno ripetutamente con azioni degne di un valoroso condottiero. Il primo quarto si chiude con i Ragusani in vantaggio sul punteggio di 10 a 18. Seconda e terza frazione di gara più equilibrate con gli attacchi di ambedue le squadre che si equivalgono e con la Pegaso ancora in vantaggio di 10 lunghezze (38-48) sulla squadra di casa. Nell’ultima frazione di gara Taddeo (9), dopo una prestazione fin lì opaca e nervosa, si risveglia e mette a segno dei punti importanti che permettono alla propria squadra di incrementare il proprio vantaggio e di chiudere con la vittoria sul punteggio finale di 46 a 64. Oggi era importante vincere – dichiara coach Dimartino – contro una squadra che in casa gioca bene e i ragazzi, pur non giocando al meglio, hanno ottenuto la vittoria. In questo momento stiamo soffrendo la prolungata assenza di Antoci, che speriamo di recuperare per il big match contro Erice nel mese di gennaio, ma fortunatamente abbiamo dei singoli (vedi Chessari oggi) che prendono per mano la squadra quando non riusciamo ad esprimere un gioco corale. Prossimo appuntamento sabato 19 dicembre ad Agrigento, ultima partita del 2015, che vedrà laurearsi la Pegaso Ragusa campione d’inverno.
Tabellino Pégaso: Ciccarello 2 – Leggio 2 – Mercorillo 2 – Meli 5 – Vanacore 2 – Antoci – Firrincieli 8 – Salvato 2 – Quartarone 3 – Chessari 29 – Taddeo 9. Coach: Giorgio Dimartino – ass. coach: Ninni Gebbia.
© Riproduzione riservata