Verso il Ragusa Pride 2024. Venerdì 24 maggio incontro con Porpora Marcasciano

Prende il via la serie di eventi che condurranno al Ragusa Pride 2024. Per la terza edizione, che si terrà a Marina di Ragusa il 28 e 29 giugno, Arcigay Ragusa, con il sostegno di molte persone volontarie, è l’associazione capofila dell’intera organizzazione, continuando il successo delle edizioni del 2022 e del 2023.

Il primo appuntamento in calendario sarà venerdì 24 maggio alle ore 19 presso il BAM – Break nell’Abitato Moderno, parco Giovanni Paolo II a Ragusa. L’incontro vedrà la partecipazione di Porpora Marcasciano, storica attivista della Comunità LGBTQIA+ italiana, scrittrice, protagonista di diversi docufilm tra cui “Le Favolose” di Roberta Torre. Marcasciano è anche consigliera comunale e presidente della Commissione Pari Opportunità del Consiglio Comunale di Bologna, oltre a essere una figura di spicco del MIT (Movimento Identità Trans). Nel 2015, ha ricevuto il Premio Human Rights Defender da Amnesty International.

Dopo l’incontro, seguirà “Pride Out”, un momento di socialità e festa con aperitivo e djset, per celebrare l’inizio della serie di eventi che culmineranno nel Ragusa Pride 2024.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it