Vela: il campionato zonale Laser 2020 è stato tenuto a battesimo dal Circolo velico Kaucana - Ragusa Oggi

Vela: il campionato zonale Laser 2020 è stato tenuto a battesimo dal Circolo velico Kaucana


Condividi su:


Vela: il campionato zonale Laser 2020 è stato tenuto a battesimo dal Circolo velico Kaucana
Altri sport
22 gennaio 2020 9:15

Il Circolo velico Kaucana ha tenuto a battesimo, lo scorso fine settimana, il campionato zonale Laser 2020. La prima delle otto tappe complessive è stata ospitata nello specchio d’acqua antistante il porto turistico di Marina di Ragusa. Sei le prove che si sono svolte, così come da programma.

A fare da cornice un sole splendente e una temperatura tiepida. Undici i timonieri della Classe Radial mentre 23 erano quelli della Classe 4.7. Nella Classe Radial il confronto si è fatto subito serrato e Giulia Schio, da poco tra le fila del Club Canottieri Roggero di Lauria, ha avuto la meglio con tre vittorie ed un secondo posto, a parità di punteggio, su Corrado Franzò del Circolo Nautico Nic.

In terza posizione si classifica il timoniere del Circolo della Vela Sicilia, Oliver Riccobono. Nella Classe 4.7 l’esclusiva del podio da parte dei velisti del Circolo Nautico Nic, classificati al primo e secondo posto, viene interrotta dal terzo posto di Chiara Occhipinti del Circolo Velico Scirocco. I velisti del Circolo Nautico Nic che hanno conquistato le prime due posizioni in classifica sono il primo Francesco Pirrone, seguito in seconda posizione ad un punto di distacco da Alessandra Grasso, prima delle donne, che realizza due vittorie parziali. A portare il saluto del Comitato VII Zona Fiv a velisti ed organizzatori è intervenuto il presidente della VII Zona Francesco Zappulla.

“La regata – sottolinea il Circolo velico Kaucana – è perfettamente riuscita, baciata da uno splendido sole primaverile sebbene siamo ancora in pieno inverno. Ringraziamo il presidente della VII Zona Fiv Francesco Zappulla, l’assessore allo sport del Comune di Ragusa Eugenia Spata per essere intervenuti e lo sponsor della manifestazione Brico House per averci sostenuto. E ancora un grazie agli ufficiali di regata e a quanti hanno contribuito alla riuscita di questo straordinario evento”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria