La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
VA ALLA FASER LA PRIMA GARA PLAY OFF
27 Mar 2011 20:25
La prima sfida play off tra la Faser e l’Aretusa va alla squadra iblea con un punteggio abbastanza punitivo 90 a 58. La squadra allenata da Gebbia è partita molto lenta rispetto alle gare precedenti, infatti nel primo quarto gli aretusei erano avanti di due lunghezze (16 -18). La Faser continua ad illudere gli ospiti, trascinati dal solito Alescio, anche nella seconda frazione (38-36 all’intervallo lungo), ma quando la lotta comincia a farsi dura, la corazzata ragusana prende letteralmente il volo. Dopo l’intervallo lungo la Faser piazza un parziale di 16 a 0, il break si allunga fino al 21 a 2.
La Faser è incontenibile in attacco, ma serra pure la difesa, imbavaglia l’isolato Aronne Alescio (Cassì recupera anche 5 palloni), mentre Lucio Salafia (doppia doppia, con 15 punti e 13 rimbalzi), con i suoi 207 centimetri intimorisce nel “colorato” ogni attaccante ospite: il tabellone al 26′ segna il 59-38 e sancisce la fine virtuale del match. L’Aretusa, infatti, è in bambola, realizza appena 6 centri nel periodo ed al suono della sirena del 30′ si ritrova groggy: 68-42. Negli ultimi dieci minuti Gebbia fa riposare i titolari inserendo chi ha giocato meno, ma la musica non cambia infatti la squadra iblea allunga sino al più 34 (76-52) e mostra una superiorità indiscussa, peraltro già testimoniata durante tutta la regular season. La squadra ritornerà in campo per la gara 2 martedì a Siracusa e questa volta, sicuramente, la Faser dovrà esprimersi al top sin dall’inizio.
© Riproduzione riservata