UN’OCCASIONE MANCATA… PER L’AMMINISTRAZIONE

Da stamane è stato riaperto il mercato “campagna amica” della Coldiretti in una location diversa da quella precedente, vale a dire Piazza Libertà. Un posto centrale dove era un bella consuetudine incontrarsi tutte le settimane. Un momento di rivitalizzazione del centro storico, con gente che si spostava da tutta la città per fare gli acquisti a km 0.

Da oggi e per tutti i sabato il mercato “campagna amica” si terrà presso lo spazio antistante la chiesa del Preziosissimo Sangue, dove i consumatori possono fare i propri acquisti di prodotti a km 0, vale a dire dal produttore al consumatore, assaporando e gustando quelle che erano le abitudini della “massaia” di una volta, cioè il piacere di acquistare il prodotto direttamente dal produttore per gustarne la freschezza ed i sapori.

I consumatori inoltre possono usufruire dello spazio per parcheggiare l’auto senza costo aggiuntivo, in quanto la nuova location è proprietà privata della Chiesa.

“Come Associazione dei consumatori – conclude Cerruto – vigileremo sui prezzi praticati affinché non si verificano forme di speculazioni, invitando sin d’ora i venditori/produttori ad esporre i prezzi” 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it