UNA CONVENTION NEL COMUNE CAPOLUOGO PER PRESENTARE IL “PATTO PER RAGUSA”

“In questa durissima competizione elettorale non c’é spazio per la demagogia ed il qualunquismo, noi facciamo politica seria”. Vuole sgombrare il campo da ogni dubbio Sonia Migliore, l’ex assessore comunale allo sviluppo economico, nel discorso di apertura della convention iblea di lunedí sera alla quale erano presenti il segretario regionale dell’Udc, Giampiero D’Alia, il vicesegretario regionale, Orazio Ragusa, il segretario provinciale, Pinuccio Lavima, assieme all’intero gruppo dirigente del partito.

“Presentiamo con orgoglio – prosegue Sonia Migliore – il “Patto per Ragusa”, finalizzato al rilancio economico e socio – culturale della Città capoluogo, che troverà nell’onorevole Orazio Ragusa e nel candidato Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta dei validi alleati. La nostra cittá necessita di un piano di recupero edilizio del centro storico, di importanti interventi per il rilancio del commercio e dell’artigianato, del recupero di strutture a sevizio della promozione culturale, di promozione di reti museali, di rilancio dell’università iblea, di abbattimento di costi dei fattori produttivi per le produzioni agricole, di incentivazione per i mercati coperti e vendita a km zero per attuare la filiera corta per le produzioni agro-alimentari, di difesa delle Asi. Abbiamo chiaro il progetto che ci vedrá impegnati, grazie al sostegno degli elettori ragusani, per il rilancio del nostro territorio”.

“Siamo alle battute finali di una campagna elettorale che ci ha portato in mezzo alla gente – spiega Ragusa – un percorso molto importante che ha registrato ad ogni occasione un ampio consenso di cittadini. Confermiamo anche stasera la massiccia presenza degli elettori iblei, a sostegno di un partito che porterà un salto di qualità nelle scelte di gestione delle risorse economiche, di realizzazione delle infrastrutture, di sviluppo e ricerca dell’occupazione. Sono questi i temi da riportare al centro dell’agenda politica regionale – continua – e sono convinto che Rosario Crocetta garantirá grandi opportunità a questa provincia, maltrattata dal governo Lombardo. Abbiamo un importante appuntamento domenica 28 ottobre, una svolta per il nostro territorio, che non possiamo mancare. Se vinciamo come coalizione – aggiunge – il mio partito mi ha fatto capire che potrei avere un ruolo persino nella squadra assessoriale”.

“La corsa all’Ars é sostanzialmente a due – afferma il segretario regionale D’Alia – tra Musumeci e Crocetta. I siciliani dovranno scegliere se vogliono stare con la controfigura di Berlusconi e compagni o vogliono finalmente svoltare sostenendo Rosario Crocetta. Noi riteniamo che questa sia la scelta giusta, che riporterebbe credibilità alla Sicilia e che garantirebbe quelle politiche di sviluppo necessarie ai nostri giovani, alle famiglie e alle imprese siciliane che fino ad oggi sono state solo affamate. Tre le linee guida del nostro programma: la lotta ad ogni forma di illegalità, il risanamento economico e finanziario della regione accompagnato però da una politica per la crescita ed un utilizzo virtuoso dei fondi europei che fino ad oggi, vergognosamente, non sono stati spesi. Questo é uno dei più grandi crimini politici commesso dai governanti di questa regione: lasciare che 6 miliardi di euro venissero perduti anziché essere utilizzati per i bisogni dei siciliani”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it