È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UN SENTITO RINGRAZIAMENTO AL PERSONALE DEL GUZZARDI DI VITTORIA
17 Apr 2013 20:32
Va sicuramente fatto un elogio pubblico al personale del nosocomio vittoriese in servizio presso il Pronto Soccorso dell’ospedale appunto Guzzardi di Vittoria che è intervenuto nei giorni scorsi in modo assolutamente professionale.
Il personale in questione, per l’appunto e, trovatosi in servizio nella notte fra martedì e mercoledì c.m. personale preposto in turnazione si trovò pronto in tempestivo intervento e azione allertati da un paziente che riscontrava una crisi d’attacco d’ asma avanzata.
L’asma è una patologia che va assistita sin dall’inizio con assoluta pazienza e questo è stato l’atteggiamento e il temperamento di un personale che ha agito con estrema delicatezza, educazione, zelo e ligio al dovere. Caratteristiche di veri professionisti la cui preparazione è evidenziata da un percorso di lunga esperienza di intervento in patologia di emergenza e di urgenza sanitaria. Si è riscontrato come questi operatori del settore abbiano posto risoluzione al caso in meno di 30 minuti.
Forse per alcuni potrebbe trattarsi di un intervento banale ma che in altre circostanze e con altro personale inadeguato o trascurato o scarso profilo di intervento si sarebbe trasformato in qualcosa di più grave o di irrimediabile.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it