UN SENTITO RINGRAZIAMENTO AL PERSONALE DEL GUZZARDI DI VITTORIA

Va sicuramente fatto un elogio pubblico al personale del nosocomio vittoriese in servizio presso il Pronto Soccorso dell’ospedale appunto Guzzardi di Vittoria che è intervenuto nei giorni scorsi in modo assolutamente professionale.

Il personale in questione, per l’appunto e, trovatosi in servizio nella notte fra martedì e mercoledì c.m. personale preposto in turnazione si trovò pronto in tempestivo intervento e azione allertati da un paziente  che riscontrava una crisi d’attacco d’ asma avanzata.

L’asma è una patologia che va assistita sin dall’inizio con assoluta pazienza e questo è stato l’atteggiamento e il temperamento di un personale che ha agito con estrema delicatezza, educazione, zelo e ligio al dovere. Caratteristiche di veri professionisti la cui preparazione è evidenziata da un percorso di lunga esperienza di intervento in patologia di emergenza e di urgenza sanitaria.  Si è riscontrato come questi operatori del settore abbiano posto risoluzione al caso in meno di 30 minuti.

Forse per alcuni potrebbe trattarsi di un intervento banale ma che in altre circostanze e con altro personale inadeguato o trascurato o scarso profilo di intervento si sarebbe trasformato in qualcosa di più grave o di irrimediabile.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it