Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
UN PASSO AVANTI
17 Dic 2015 08:51
Domenica il Padua nonostante abbia giocato al massimo e abbia dato il cuore in campo ha perso con la franchigia Triskele per 27 a 10. “Abbiamo perso, ma teniamo conto che rispetto all’andata abbiamo accorciato questo spazio che c’era tra noi e la capolista. Forse per nostra negligenza o per la voglia di primeggiare sugli altri o di non giocare coralmente non siamo riusciti a portare in porto ben 3 mete”, ha detto il coach Maugeri.
Questa settimana i biancoazzurri si stanno preparando per scendere in campo domenica contro la seconda in classifica il Librino, contro cui a metà ottobre aveva perso proprio per un soffio (19 a 17), stanno correggendo alcune imperfezioni notatasi durante la precedente partita e stanno cercando di mettercela tutta perché questa volta non vogliono sfiorare la vittoria ma vogliono, anzi desiderano fortemente, combatterla fino all’ultimo secondo e vincerla in pieno stile Padua. “Aumenteremo la velocità di reazione con esercizi specifici sperando ovviamente che assimilino il tutto entro domenica e li mettano in pratica durante la partita. Punteremo a rafforzare e correggere le touche e le mischie”.
Per quanto riguarda invece l’atteggiamento mentale, uno dei tasti dolenti del campionato, coach Maugeri sembra sempre più perplesso: “può essere considerato come una lampadina dell’albero di natale: quando sono “accesi” sono concentrati e riescono a mettere in pratica determinate cose che si sono provate durante gli allenamenti senza compiere nessun errore; invece quando sono “ spenti” è li che entra in gioco il caos”.
Il mister sa che gli avversari anche questa volta saranno carichi, combattivi e non vogliono farsi scavalcare così facilmente: “noi dovremmo essere bravi e organizzati e dobbiamo mettercela tutta nel vincere non solo questa partita ma anche le prossime, in modo da raggiungere un risultato soddisfacente tale da pensare di poter arrivare in seconda posizione e passare alla seconda fase”.
Le aspettative sono tante e la lista dei desideri è molto lunga ma il Padua questa volta vuole andare con calma, vuole tastare per bene il terreno, non vuole commettere gli stessi errori e non vuole peccare nuovamente di negligenza. Gli elementi che faranno da cardine da qui a fine campionato saranno concentrazione ed impegno. La strada è molto lunga ed ogni partita andrà affrontata con la massima serietà, se i biancoazzurri vogliono raggiungere quell’obiettivo sanno cosa fare, quindi tenete duro perché ogni sacrificio sarà ripagato!
© Riproduzione riservata