Un libro da leggere.. al Volo. Da Modica il tour di presentazione del libro “Una vita nuova”. Fabio Volo intervistato dal nostro direttore Enzo Scarso. VIDEO

Fabio Volo  è arrivato  in Sicilia per presentare il suo nuovo romanzo “Una vita nuova”. Prima tappa è stata proprio la città di Modica. L’autore  ha incontrato venerdì sera  i suoi lettori al Teatro Garibaldi. Simpatico, divertente e spiritoso ha conversato del suo libro sollecitato dalle domande del giornalista Enzo Scarso, direttore di Ragusaoggi. La stagione di InTeatroLibri curata da Mondadori Bookstore Modica e dalla Fondazione Teatro Garibaldi è iniziata alla grande. Sold out da settimane è stato un evento straordinario ed il Teatro Garibaldi ha fatto il pienone per il fenomeno editoriale Fabio Volo, amatissimo dal pubblico con il quale venerdì sera  ha interagito rispondendo alle domande degli spettatori.

“La felicità ci appartiene per natura, ma viene soffocata da una serie di cose, la famiglia, l’aspetto fisico, le cose di cui ci convinciamo e per cui soffriamo.” Fabio Volo ha parlato così del suo romanzo; un romanzo on the road, ma anche un viaggio alla riscoperta delle piccole cose che fanno la felicità di ogni giorno.

Un viaggio pieno di divertentissimi imprevisti e di scoperte, delle bellezze che a volte non si vedono mentre siamo concentrati a fare quello che gli altri si aspettano da noi. In Una vita nuova due amici quarantenni in crisi di coppia, di identità, di mezza età, attraversano l’Italia su una vecchia Fiat 850 spider.

C’è spazio come detto per imprevisti, scoperte, riflessioni e bellezza. Un viaggio che condurrà Paolo, uno dei protaginisti dal dovere al volere, dal pensare al sentire, dal pudore alla tenerezza. L’autore ha spiegato che “?? ????????̀ ?̀ ???? ?? ????? ??? ??? ????? ?’????? ?? ???? ?? ????, ?? ?? ???? ?̀ ????? ?? ????? ??? ?? ????, ?? ????? ?’?????, ??? ?? ???????????, ??? ?????, ?????? ? ??? ????, ?? ????? ?????? ? ???????”. Una serata bella e divertente che ha offerto moltissimi spunti di riflessione sulla vita e di riderci su per un po’.

GUARDA IL VIDEO

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it