È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
26 Ago 2010 22:07
ms – Il programma dell’Open Village Sport, prevede per stasera, venerdì 27 agosto, e sabato, 28, Spinning in piazza. In particolare, domani la manifestazione inizierà a partire dalle ore 22 e sabato a partire dalle ore 18:30, sempre in Piazza Sorelle Arduino.
“Si tratta – dichiara l’assessore Giuseppe Malignaggi – di una manifestazione che attira sportivi da tutta la Sicilia e anche oltre, tanto da far registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive di Scoglitti. Voglio rivolgere i miei complimenti agli organizzatori, agli atleti e a quanti lavorano per la buona riuscita dell’evento”. Intanto, inserito nel programma dell’Open Village, questa sera c’è il Piano Bar, mentre domani si riderà con il cabaret di Seminara. Sabato 28, al Molo di ponente di Scoglitti si terrà lo spettacolo teatrale Polvere di Diamante a cura dell’associazione culturale Bohémiens. Ispirato alla storia vera del poeta arabo Ibn Hamdis vissuto a Noto nel 1056 e costretto a esiliare in Spagna all’arrivo degli invasori Normanni, La Polvere di Diamante è un’opera teatrale di poesia, danza, musica, canto, suggestioni e video proiezioni. Tema centrale dell’opera è l’esilio e i testi sono tratti dal romanzo inedito La polvere di Ibn di Rossella Schembri ideatrice e regista dello spettacolo. In occasione dello spettacolo, il centro di accoglienza Spirito Santo di Vittoria realizza una iniziativa collaterale dal titolo: La giornata dell’integrazione, finalizzata alla promozione delle iniziative attuate dal centro per l’inserimento e l’integrazione degli immigrati. Sul palco interverranno, prima della manifestazione, il sindaco, Giuseppe Nicosia, l’assessore alle Politiche sociali, Anna Mezzasalma, i rappresentanti degli assessorati provinciali alle Politiche sociali e allo Spettacolo, e don Beniamino Sacco.
Velocista vittoriese in nazionale: congratulazioni del sindaco
Il sindaco, Giuseppe Nicosia, ha inviato una lettera a Gaetano Di Franco, il diciassettenne velocista vittoriese chiamato a far parte della nazionale di atletica per le sue prestazioni di alto livello. “Desidero congratularmi con te – scrive il primo cittadino – per gli splendidi risultati che stai conseguendo come velocista nel campo dell’Atletica leggera e che ti hanno portato già alla convocazione in nazionale e al raggiungimento di ambiti traguardi. Sono estremamente felice e orgoglioso sia come sindaco, ma anche come cittadino vittoriese, di avere un altro giovane pieno di talento che porta alto il nome di Vittoria nel mondo, grazie ai brillanti risultati ottenuti in uno degli sport più difficili, faticosi e che richiedono costanza e tanta volontà di sacrificio. Il tuo grande talento e la tua volontà sono certo che ti porteranno verso sempre più prestigiosi traguardi. Siamo fieri di te e ti aspettiamo presto a palazzo Iacono”.
© Riproduzione riservata