TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Il fotografo Franco Assenza è stato condannato a un anno e due mesi, senza la sospensione condizionale della pena, e al pagamento di  diecimila euro a titolo di risarcimento danni, per avere creato e utilizzato un falso profilo Facebook a nome del sindaco, Giuseppe Nicosia, e per avere diffamato il Comune attraverso la pagina del social network.

La sentenza è stata emessa ieri mattina dal giudice monocratico del Tribunale di Vittoria. 

“A me che sono garantista una condanna dispiace sempre – ha commentato il primo cittadino – ma nessuno può pensare, approfittando di un profilo Facebook, di diffamare il Comune e chi lo rappresenta, gettando fango sulle funzioni dell’ente”.

……..

 

Settimana della cultura, domani l’inaugurazione del Convento delle Grazie
Proseguono gli appuntamenti della Settimana della cultura, promossa dal Comune. 
Mercoledì 24 aprile, 406° anniversario della fondazione della Città di Vittoria, alle 10, nella basilica di San Giovanni Battista sarà celebrata una messa presieduta dall’arciprete don Vittorio Pirillo e animata dal coro polifonico dell’associazione Antea. Al termine della funzione religiosa il sindaco, Giuseppe Nicosia,deporrà un omaggio floreale sulla tomba di Vittoria Colonna.
Alle 17:30, al Teatro comunale sarà presentato il libro di Emanuele Burrafato “Elisabetta Terabust, l’assillo della perfezione”. Sono previsti i saluti del sindaco, Giuseppe Nicosia, e gli interventi di Elisabetta Terabust, etoile dell’Opera di Roma e direttrice del corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, dell’autore, e della professoressa Maria Laura Andronaco. L’appuntamento è stato organizzato in collaborazione con il Club Soroptimist.
Alle 19 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dei locali dell’antico Convento delle Grazie; alle 20, nel chiostro del convento, concerto del Mila Pisani Ensemble.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it