È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
19 Apr 2013 12:12
Altra sessione consiliare convocata per lunedì 22 aprile
Il Consiglio comunale è stato convocato dal presidente Salvatore Di Falco per le ore 19 di lunedì 22 aprile 2013, nella sala consiliare “Salvatore Carfì” in via Carlo Alberto.
All’ordine del giorno dodici argomenti: Approvazione verbali precedenti; Approvazione rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2012; Approvazione “Regolamento comunale per l’alienazione del patrimonio immobiliare del Comune di Vittoria”; Riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 comma 1° lettera a) del D.Lgs.vo n. 267/2000, giusta sentenza del TAR –CT n. 2969/2011, per ricorso promosso da Bellandi Emanuele contro il Comune di Vittoria; Dichiarazione di non sussistenza di prevalenti interessi pubblici al mantenimento dell’immobile sito in Scoglitti, in via Plebiscito n. 18, p.t., di proprietà di Biundo Monica, nata a Gela il 28/04/1971, residente in Scoglitti, oggetto di interventi edilizi posti in essere in violazione dell’art. 31 del d.P.R. n. 380/01, consistenti nell’aumento della superficie utile calpestabile e strutture in c.a., meglio descritti in atti (docc.1 e 3); Sentenza n. 1209 del 14.10.2008 della Corte di Appello di Catania – D’Izzia Giovanni e altri/Comune di Vittoria e atto di precetto 26.01.11, relativa all’esproprio stacco di suolo occorso per la costruzione “Asilo nido zona stadio comunale”. Riconoscimento debito fuori bilancio; Corresponsione somme alla ditta Maggioli S.p.A. per il servizio di postalizzazione relativo all’anno 2011. Riconoscimento debito fuori bilancio; Lavori di ampliamento del cimitero di Scoglitti. Pagamento degli interessi legali e di mora maturati all’impresa Lavoro Sud srl; Riconoscimento debito fuori bilancio per somme dovute per fornitura carburante; Presa d’atto debito fuori bilancio discendente dalla sentenza n. 2233/2010 e successivo atto di precetto promosso dall’impresa Grassetto S.p.A. esecutrice dei lavori di “Costruzione collettori fognari principali e secondari delle zone di espansione a sud-est dell’abitato – 1° stralcio; Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio a favore della società Vodafone Omnitel; Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio, ai sensi dell’art. 194 comma 1° lettera a) del D.l.vo n. 267/2000, in seguito al decreto ingiuntivo n. 480/12 emesso dal Tribunale di Ragusa – Sezione staccata di Vittoria, promosso dal dott. geologo Marcello Drago; Proposta di deliberazione presentata dai consiglieri Moscato e Nicosia: modifica art. 4 del regolamento del consiglio comunale; Proposta di deliberazione presentata dai consiglieri Moscato e Nicosia: modifica art. 6 del regolamento delle commissioni del consiglio comunale.
L’eventuale mancanza del numero legale comporterà la sospensione di un’ora della seduta; qualora, dopo la ripresa dei lavori, non si raggiungesse o dovesse venir meno il numero legale, la seduta sarà rinviata al giorno successivo, martedì 23 aprile 2013, alla stessa ora e con il medesimo ordine del giorno, senza ulteriore avviso di convocazione.
Formazione di graduatorie per l’assunzione a tempo determinato di personale per diversi profili professionali di categorie A e B
Per far fronte a varie esigenze straordinarie dell’ente è stato indetto dal sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, un avviso pubblico per il reperimento di personale da assumere a tempo determinato, mediante apposita formazione di graduatorie per i seguenti profili professionali: Operaio specializzato impianti idraulici, fognari e di depurazione, cat. B; esemplificazione delle mansioni: operaio specializzato idraulico, armatore di fognatura, conduttore di apparato di disidratazione, conduttore di digestore disinfestatore e qualificatore ambientale (con patente Adr); Operaio specializzato addetto alla manutenzione cat. B; esemplificazione delle mansioni: operaio muratore; falegname, cat. B; giardiniere cat.B; Operaio specializzato elettricista, cat. B; Operaio fabbro, cat. B; Cuoco, cat. B; Operatore servizi funebri e cimiteriali, cat. A; Operaio tinteggiatore, cat. A; Operaio dei servizi manutentivi, cat. A; esemplificazione delle mansioni: operaio manovale, cloratore, operaio manutentore segnaletica stradale; Operatore dei servizi comunali, cat. A; esemplificazione delle mansioni: inserviente cuciniere.
Per partecipare alla selezione dei suddetti profili professionali di cat A e B gli aspiranti dovranno possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di altro paese membro dell’Unione europea. I cittadini degli stati membri dell’Ue devono possedere anche i seguenti requisiti: godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza; essere in possesso, fatta eccezione per la cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti; avere adeguata conoscenza della lingua italiana. Età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo; godimento dei diritti civili e politici; idoneità fisica all’impiego; non essere stati destituiti o dispensati da una pubblica amministrazione o licenziati per avere conseguito la nomina con frode; non avere riportato condanne penali, in ordine alle quali rimanga inibito l’accesso al pubblico impiego; residenza nel comune di Vittoria al 31 dicembre 2012.
I partecipanti per i profili professionali di categoria A, oltre ai requisiti di cui sopra, dovranno avere assolto l’obbligo scolastico.
I partecipanti per i profili professionali di categoria B, oltre ai requisiti di cui sopra, dovranno possedere la licenza della scuola dell’obbligo, se conseguita entro l’anno scolastico 2006/2007; se conseguita dall’anno scolastico 2007/2008 in poi, è necessaria la certificazione attestante il conseguimento del titolo di studio conclusivo del 1° ciclo e l’acquisizione dei saperi e delle competenze previste dai curricola relativi ai primi due anni degli istituti di istruzione secondaria superiore; specifica qualificazione professionale documentata da certificazione rilasciata dal Centro dell’impiego o da un istituto per la formazione professionale legalmente riconosciuto; certificazione rilasciata da ente pubblico, società o ditta privata attestante l’espletamento di lavoro, inerente il profilo professionale posseduto, per almeno sei mesi; tutti i requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando per la presentazione della domanda di ammissione al concorso, tranne il requisito della residenza, che dovrà essere posseduto al 31 dicembre 2012.
Settimana della cultura, gli appuntamenti di oggi e domani
Primi appuntamenti, oggi, per la Settimana della cultura, promossa dal Comune.
Questa mattina alle 10, nei locali del Lab 37 di Ezio Cicciarella, in Via Cavour 37, è stata inaugurata la mostra “Diabolik ed Eva, 50 anni in nero”.
Nel pomeriggio, alle 17:30, nell’auditorium del Liceo Scientifico Stanislao Cannizzaro, sarà presentato il libro di Maria Laura Andronaco “Il femminismo di Dante”.
Alle 18, nell’Antica centrale elettrica sarà inaugurata la mostra fotografica “Visioni urbane”, curata dal Circolo Asa 25.
Domani, sabato 20 aprile, alle 9, alla Scuola Portella della Ginestra si terrà un laboratorio di lettura creativa sulla collana “Mmiti e leggende di Sicilia”, con la partecipazione della scrittrice Lidia Coria.
Alle 16:30, nella Sala Mandarà, si terrà una conferenza sul tema “La cooperazione decentrata, tra partecipazione consapevole e comunicazione dei risultati”. Relatore sarà il professore Abdallah Katunzi, docente dell’Università di Dar es Salaam, in Tanzania. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Screens, di cui il comune di Vittoria è ente capofila.
Alle 17, nella Chiesa di Santa Maria Maddalena si svolgerà la conferenza di presentazione del restauro delle decorazioni interne del Calvario.
Alle 19, nel Castello Enriquez, sede dell’Enoteca regionale della strada del vino Cerasuolo di Vittoria, sarà presentato il libro “Natural woman” di Arianna Occhipinti.
© Riproduzione riservata