È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
28 Dic 2011 12:19
Vandali tentano di tagliare un albero. Il sindaco: atto gravissimo
Il sindaco Giuseppe Nicosia interviene in merito al tentato abbattimento di un albero in pieno centro cittadino, da parte di ignoti.
“Si tratta – dichiara il primo cittadino – di un atto gravissimo non solo dal punto di vista ambientale, ma anche e soprattutto perché il modo in cui l’albero è stato tagliato avrebbe potuto causare danni non indifferenti a persone e cose. Ci troviamo di fronte non più a semplici atti vandalici, ma a veri e propri atti criminosi e delinquenziali nei confronti dei quali chiedo alle forze dell’ordine di esercitare massima attenzione e durezza, anche perché atti simili rappresentano un vero e proprio pericolo per l’incolumità delle persone. A questi delinquenti che forse pensano di esercitare pressioni per ottenere indebiti favoritismi dalla pubblica amministrazione o dall’Amiu dico che stanno sbagliando alla grande, perché al momento della nuova graduatoria dell’Amiu diramerò una disposizione, affinché chiunque abbia perpetrato azioni di illegalità nei confronti di settori della pubblica amministrazione non possa ricevere più alcuna forma di sostegno al lavoro o ad altro”.
Selezione nazionale per linee di meccanizzazione innovative. Il sindaco si congratula con due ditte vittoriesi.
“Esprimo grande compiacimento alla Cimbali Coperture srl e alla Vindigni Tringali di Vittoria che hanno ottenuto un prestigioso riconoscimento nella selezione comparativa nazionale, per l’assegnazione di contributi per lo sviluppo di linee di meccanizzazione innovativa, bandita dall’ente nazionale per la meccanizzazione agricola – Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali”.
Lo ha dichiarato il sindaco Giuseppe Nicosia, informato in merito, dal dipartimento GeSa dell’Università degli studi di Catania. Il riconoscimento riguarda la ditta “Cimbali coperture s.rl.” che ha presentato un progetto di Dispositivo per il tesaggio in sicurezza di film plastici per le colture protette e la ditta “Vindigni Tringali s.a.s” il cui progetto riguarda un Veicolo polivalente con guida automatica per colture in ambienti “eroici” e svantaggiati”.
“Si tratta – continua il primo cittadino – di novità tecnologiche che avranno grandi margini di impiego nel settore agricolo e agro alimentare e aumenteranno la sicurezza degli operatori del settore. Dal 2007 ad oggi, mi informa il dipartimento GeSa, quattro lineee di meccanizzazione innovative, finanziate dal Enama- Mipaaf, hanno riguardato innovazioni tecnologiche realizzate in sinergia con aziende costruttrici di Vittoria e a questo si aggiunge la vittoria della valutazione comparativa del progetto di ricerca Oiga-Mipaaf, in partenariato sempre con una azienda agricola di Vittoria. Se a questo aggiungiamo che i progetti, ideati dalle ditte, sono stati curati per la presentazione da un vittoriese, il dottor Silvio Balloni, docente di meccanizzazione agricola dell’Università degli studi di Catania, non posso che dirmi felice ed orgoglioso. Questi riconoscimenti rappresentano l’ulteriore conferma di una laboriosità e di un livello imprenditoriale che pongono la nostra Città ai primi posti in Italia”.
Fornitura di gasolio da riscaldamento per gli edifici scolastici e comunali per l’Anno 2011/2012: aggiudicazione gara
La ditta Sallemi carburanti srl di Comiso si è aggiudicata la gara per la fornitura di gasolio da riscaldamento per gli edifici scolastici e comunali, relativamente agli anni 2011/2012. La Sallemi carburanti ha presentato un ribasso del 8,29% su una base d’asta di 43.469,49 euro.
© Riproduzione riservata