TUTTO CITTA’ DI VITTORIA

L’istruzione a Vittoria tra cronaca e realtà, 1607-1923”: è questo il titolo del libro di Salvatore Bucchieri che sarà presentato sabato 27 marzo alle ore 17 nell’auditorium del Liceo Scientifico “Stanislao Cannizzaro” di Vittoria. Alla presentazione parteciperanno il sindaco Giuseppe Nicosia e l’assessore ai Beni Culturali  Luciano D’Amico. Relatore sarà Gaetano Bonetta, preside della facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Chieti.

 

Al via altri due cantieri scuola a Vittoria e Scoglitti

Saranno avviati a giorni altri due cantieri scuola a Vittoria e a Scoglitti. In città, i lavori riguarderanno il rifacimento della piazzetta compresa tra le vie Pasolini, Causarano e Rapisardi e i rispettivi marciapiedi. Nella frazione rivierasca, verranno rifatti la piazzetta Malfà e i marciapiedi di via Taranto e via Malfà. In entrambi i casi, l’importo dei lavori è di 111 mila euro, la durata è di tre mesi, le unità impiegate sono diciotto (sedici operai e due tecnici) “Ringrazio l’ufficio Manutenzioni, nella persona del geometra Vitale, per l’impegno profuso, che ha consentito di avviare nuovi cantieri e di dare occupazione ad altre trentasei persone – ha dichiarato l’assessore alle Manutenzioni, Filippo Cavallo -. Questi due ultimi cantieri, che contribuiranno a restituire decoro alla città, vanno ad aggiungersi ai tre già avviati e in fase di conclusione”.

 

Inaugurazione distaccamento Polizia municipale in Piazza Manin

Saranno inaugurati domani, venerdì 26 marzo, alle ore 11,30, i nuovi locali del distaccamento della Polizia municipale, al civico 4 di Piazza Daniele Manin. Alla cerimonia di apertura dei locali, che ospiteranno anche il Consiglio di quartiere, saranno presenti il sindaco, Giuseppe Nicosia, l’assessore alla Polizia municipale, Piero La Terra, i vertici della polizia municipale e don Mario Cascone, parroco della chiesa del Sacro Cuore. Sono stati invitati i rappresentanti delle forze dell’ordine, del mondo politico, istituzionale ed ecclesiastico. “L’apertura del distaccamento in Piazza Manin – afferma l’assessore La Terra – rappresenta la risposta dell’amministrazione alla domanda di maggiore sicurezza proveniente dal quartiere e da tutta la città. Siamo orgogliosi di essere riusciti, in così poco tempo, a realizzare ciò che le precedenti amministrazioni hanno sempre promesso e mai fatto. La presenza del Consiglio di quartiere, inoltre, rappresenta un importante contributo alla democrazia cittadina. Chiediamo ora ai cittadini della zona di tornare a vivere la piazza e di farla tornare al centro della vita sociale, economica e politica del quartiere”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it