L’estate non è ancora entrata nel vivo, ma l’ASP di Ragusa ha già acceso i motori della prevenzione. Questa mattina, in piazza Igea, è stato presentato il Piano aziendale per la prevenzione degli effetti nocivi delle ondate di calore sulla salute, uno strumento operativo destinato a tutelare soprattutto le categorie più vulnerabili durante i mesi […]
Tutti vaccinati gli operatori sanitari dell’ospedale Guzzardi di Vittoria
09 Gen 2021 13:27
Il dott. Giuseppe Drago, direttore sanitario del Presidio Ospedaliero ha comunicato alla Direzione Generale di avere completato, nella mattinata di oggi, la somministrazione delle dosi di vaccino a tutti gli operatori sanitari dell’ospedale. Si tratta di medici, infermieri, operatori sanitari, amministrativi e tecnici che non hanno contratto il virus che in questi mesi hanno dato un contributo insostituibile contro l’emergenza sanitaria che ha molto provato la città di Vittoria. Infermieri, medici e personale del settore Informatico aziendale hanno gestito tutte le operazioni: le procedure di accettazione, il consenso informato, la diluizione delle dosi in loco, l’esecuzione delle iniezioni e la registrazione finale. Le vaccinazioni sono state effettuate nei locali adiacenti la direzione sanitaria del presidio.
A condurre le operazioni dell’équipe la coordinatrice infermieristica Alessandra Di Blasi con la presenza giornaliera del direttore sanitario del P.O., Drago.
Un bel traguardo messo a segno dall’organizzazione fattiva del Guzzardi.
Il totale dei vaccinati è di 550 operatori vaccinati dal 2 al 9 gennaio 2021.
Da questo momento in poi il contributo del team potrà essere rivolto ad altri target che, comunque, rientrano nel piano strategico regionale della vaccinazione.
© Riproduzione riservata
