Tutte le date dei playoff e i nuovi abbonamenti

Si conoscerà al termine della partita di ritorno tra Umana Reyer Venezia e Hatay di Eurocup, in programma il 29 marzo, sia la formula dei quarti di finale playoff, sia la prima partita casalinga della Passalacqua Ragusa con San Martino di Lupari, valida come gara1 della post-season che assegnerà lo scudetto del basket femminile 2017/2018. Così come stabilito già a inizio stagione per qualunque italiana che fosse arrivata in fondo a una competizione europea, se Venezia, che ha perso di 20 punti all’andata, non dovesse riuscire a ribaltare il risultato in casa, anche i quarti di finale playoff (così come semifinali e finale) si giocheranno al meglio delle 5 partite con la formula casa-casa-trasferta-eventuale trasferta-eventuale casa con queste date: giovedì 5 aprile e sabato 7 aprile al PalaMinardi di Ragusa, mercoledì 11 aprile a San Martino, eventuale gara4 ancora in trasferta venerdì 13 aprile, eventuale gara5 a Ragusa domenica 15 aprile. Le semifinali si giocheranno con la stessa formula. Gara1 19 e 20 aprile, gara2 21 e 22 aprile, gara3 24 e 25 aprile, eventuale gara 4 26 e 27 aprile, eventuale gara 5 domenica 29 aprile. La finale scudetto si giocherà il 3 e 5 maggio con le prime due partite in casa della migliore classificata, 8 maggio gara3, eventuale gara 4 il 10 maggio ed eventuale gara 5 il 13 maggio.
Nel caso in cui Venezia dovesse qualificarsi alla finale di Eurocup, i quarti di finale playoff si giocherebbero al meglio delle 3 partite con la formula casa-trasferta-eventuale casa. Ragusa giocherebbe la prima partita il 4 aprile, quindi gara2 il 6 in trasferta e l’eventuale gara 3 sarebbe sabato 14. Le semifinali resterebbero al meglio delle 5 ma le date sarebbero le seguenti: gara1 20 e 21 aprile, gara2 22 e 23 aprile, gara3 25 e 26 aprile, eventuale gara 4 27 e 28 aprile, eventuale gara5 30 aprile. Le date delle finali resterebbero invariate.
Continua intanto la vendita degli abbonamenti playoff che potranno essere acquistati presso la segreteria del Palaminardi ogni pomeriggio, fino alle 19,30. Tre le tipologie:

Abbonamento esclusivo per coloro che sono già possessori di abbonamento con posto assegnato, che darà diritto a conservare il proprio posto: 35 euro

Abbonamento settore giallo con posto non riservato (acquistabile per tutti): 25 euro

Abbonamento settore azzurro, posto libero (acquistabile per tutti): 20 euro

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it