TORNEI DELL’AMICIZIA

Nella mattinata di Domenica 6 Dicembre son poi andati in scena al Centro di Prima Accoglienza di Piazza Chiaramonte i TORNEI dell’AMICIZIA di Tennis Tavolo e di Calcio Balilla, tutti all’insegna dell’integrazione tra diverse culture.

Una bella giornata di festa che ha visto riempirsi la struttura umanitaria, di tanti sportivi ,con i 2 Tornei, che vista l’ampia partecipazione, han finito per travalicare nel primo pomeriggio, quando si è dato spazio alle semifinali e alle finali delle varie specialità previste.

Nel Torneo di Tennis-Tavolo la vittoria ha arriso al ragazzo nigeriano Elias Boulazimi (già vincitore nello scorso Settembre a San Vincenzo Ferreri del Memorial Quartarone, valevole come 14^ edizione degli IBLA OPEN).

Per Boulazimi un cammino senza sbavature sia nella fase a gironi che nelle partite ad eliminazione diretta, per poi trionfare in una spettacolare finale contro il ragusano Massimo Schembari (vincitore nel 2014), con la sfida conclusa al 5° set, coi parziali di 9-11; 11-8; 13-11; 7-11 e 11-9 per il bravo Elias, che prima di fuggire in Europa, era un discreto pongista in Nigeria, dove il Tennis-Tavolo è da sempre una disciplina molto praticata. Finale per il 3° posto appannaggio di un altro pongista nigeriano Happy Yekoabi, che sconfitto da Boulazimi in semifinale, ha poi conquistato il “bronzo” contro l’altro sconfitto delle semifinali, il ragusano Giorgio Migliorisi regolato nella finalina coi parziali di 11-8; 10-12, 11-6, 11-9.

Per Migliorisi parziale soddisfazione nel Doppio, dove in coppia con un altro nigeriano Samuel Ogadeze ha sconfitto in finale la coppia Italo-egiziana composta da Massimo Schembari e Mohammed Alaa ed anche in questo caso al 5° set, coi parziali di 11-13; 11-7; 12-10; 8-11; 11-7. Alla fine, tra i tornei di singolare e di doppio, si son giocate più di trenta incontri, che han impegnato l’androne del CPA di Ragusa Ibla, per tutta la mattinata di domenica 6.

Anche il Torneo di Calcio Balilla è stato molto partecipato nella sola specialità del Doppio con vittoria finale della Coppia composta da Sankoun Sissoko del Mali e Hayatullah Wayoh del Ghana, che in finale han sconfitto per 11-8; 11-5; la coppia italo-maliana composta da Andrea Maltese e Mohammed Diarra.

Per tutti appuntamemento all’edizione 2016 dei Tornei dell’amicizia per le Festività di Maria SS.Immacolata.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it