È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TORNARE ALLA POLITICA A MISURA DI CITTADINI
01 Nov 2011 08:01
Turismo all’anno zero. Spiagge sporche e poche opere. Mario Coco, presidente del movimento Insieme per la Sicilia, parla della situazione politica locale.” Santa Croce, grazie ai suoi amministratori, turisticamente parlando, ha sprecato l’effetto “Montalbano”. Grazie alla pubblicità ricevuta da questa famosa fiction avrebbe potuto avviare un discorso ampio su varie forme di turismo invece l’immobilismo è stata la sua caratteristica. Nessuna iniziativa e nessuna offerta in termini di strutture e servizi.
Né parcheggi, né iniziative degne di questo nome. E non basta. In attesa di piantare i carrubi oppure no, piazza Vittorio Emanuele, rimane la piazza più spoglia d’Italia. Rimane irrisolto il nodo Mediale. Unica nota positiva: la raccolta differenziata, che in meno di un anno da quando è stata avviata ha raggiunto una percentuale notevole. Ritengo importante tornare alla politica delle piccole cose. Alla politica vicino ai cittadini. Mi rifaccio ad una frase di Renzi, sindaco di Firenze che afferma: In tutti i paesi europei la politica sceglie i leader, in italia, invece, decidono i leader, a quali politici affidare la politica”. Il mio movimento si impegnerà affinchè i cittadini di Santa Croce possano tornare a scegliere chi terrà conto delle loro esigenze.
© Riproduzione riservata