TORNA LA BIODOMENICA IL 3 OTTOBRE 2010

Una giornata nazionale per promuovere il consumo di prodotti sicuri e di qualità, legati al territorio, alle sue tradizioni e alla sua cultura.

Parlare di agricoltura biologica significa parlare di ambiente, di tutela della biodiversità, di salute, di alimentazione e gusto, di benessere animale, di consumo critico e responsabile, di commercio equo e solidale e di finanza etica. Per queste ragioni  Coldiretti e Legambiente in collaborazione con l’Aiab (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) organizzano per il 3 ottobre 2010 l’11esima edizione della Biodomenica.

La Biodomenica ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra il mondo agricolo e i cittadini/consumatori, per creare con loro un movimento di opinione in grado di orientare il mercato e le istituzioni.

L’iniziativa si svolgerà nelle piazze delle maggiori città italiane dove si potranno degustare le migliori produzioni biologiche, incontrare i produttori per ricevere informazioni sulle tecniche di produzione e sulle caratteristiche degli alimenti biologici.

L’appuntamento a Ragusa è Ibla in piazza G.B. Odierna accanto ai Giardini Iblei dalle ore 9.00 alle 14.00

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it