“Ti rissi no!”: in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne e di genere una serie di iniziative a Ragusa

“Ti rissi no”. Si chiama così la manifestazione organizzata da Arcigay Ragusa in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne d i genere, che si celebra il 25 novembre. Sono in programma una serie di iniziativa a partire dalle ore 10 di sabato 25 novembre a Ragusa.

LA MANIFESTAZIONE

L’organizzazione sta pianificando una serie di eventi e iniziative nei giorni precedenti alla manifestazione per affrontare il tema della violenza di genere in vari aspetti, tra cui la denuncia della violenza domestica, l’educazione sul rispetto dei diritti delle donne e l’uguaglianza di genere, la tutela della salute, i diritti riproduttivi e l’applicazione della legge 194/1978.

La manifestazione del 25 novembre sarà l’evento principale, unendo le persone di diverse organizzazioni e sigle in una dimostrazione unitaria.

Il leitmotiv dell’evento è un forte “NO” che rappresenta la resistenza alla violenza di genere in tutte le sue forme. Sarà un’occasione per ribadire la solidarietà tra le donne e per affrontare il problema con determinazione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it