È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SUCCESSO DI PUBBLICO A FORTEGUSTO
10 Apr 2017 14:37
Interesse e curiosità di un pubblico, fatto di visitatori e appassionati, numerosissimo alla prima domenica con gli appuntamenti di ForteGusto ovvero tutti i sapori, le eccellenze, la tradizione e la cucina iblea alla Fortezza il centro commerciale di Modica.
La grande attrazione lo show cooking dello chef stellato Accursio Craparo che al cospetto di un uditorio variegato ma molto partecipativo ha potuto ascoltare nozioni ed esperienze che tra meraviglia e novità ha dato ampia e convincente lezione, assieme ad un suo assistente, del come si possono riciclare gli avanzi del cibo.
Pane raffermo, croste di formaggio, pasta che rimessi insieme il giorno dopo, grazie a diverse combinazioni con sughi e glasse salate, producono piatti per gran gourmet.
Accursio Craparo si è molto divertito a illustrare i modi di cucinare ciò che rimane del pasto con una passione e una tecnica preparatoria che ha destato tanto interesse tanto che gli assaggi delle pietanze sono stati ben graditi dal pubblico presente. L’esperienza si ripeterà sabato 15 aprile dalle 16.30 alle 19.30.
Altro appuntamento con il gusto con i Cocktail preparati dal bartender Mattia Cilia che grazie all’impiego d’ingredienti semplici e naturali ha preparato gustosi drink che hanno registrato grane successo e interesse del pubblico soprattutto giovani che con gli happy hour hanno molta dimestichezza e buone abitudini.
ForteGusto si è poi caratterizzato dalla presenza dei prodotti della terra iblea (pane, formaggi, latticini, salumi, paste di ogni tipo, conserve, olio e spezie, legumi e vino) che hanno fatto bella mostra di sé negli stand negli ampi corridoi della “Fortezza”.
Il programma continua con altre due settimane di eventi con l’enogastronomia con ingredienti a KM 0, con i prodotti della terra, i preparati, le dimostrazioni ma anche gli assaggi per dare al gusto un tono forte.
© Riproduzione riservata