SPETTACOLARE DERBY IBLEO DEL CAMPIONATO DI PALLAVOLO DI SEDIE D TRA L’ATHLON ISPICA E IL VOLLEY MODICA

 

I ragazzi del mister Amore hanno finalmente dimostrato maturità e, grazie alla regia del veterano Giorgio Giudice, hanno avuto la meglio per 3 a 1 sul Volley Modica con i seguenti parziali: 25-18, 25-22, 23-25 e 25-19.

Non si tratta di una semplice vittoria, ma di una vera e propria impresa dei nostri ragazzi – dichiarano il Presidente Calabrese e il responsabile del settore maschile Massimo Dibenedetto – che, non dimentichiamo, sono quasi tutti degli under 16 e si sono confrontati senza timore con una squadra scesa in campo con molti atleti che giocano in serie B. A nome della Dirigenza dell’Athlon vogliamo ringraziare Giorgio Giudice che, con grande umiltà, si è messo a disposizione dei nostri ragazzi e, prendendoli con mano, li ha fatti esprimere alla grande e, nei momenti delicati della partita, li ha tenuti calmi ed attenti.

Interessante da segnalare la presenza in campo di padre e figlio, cioè proprio del Giudice e del figlio Pierpaolo che, come successo già in passato con i Cicero, Calabrese e Amore, hanno testimoniato la politica dell’Athlon Ispica, cioè lo scambio generazionale, la crescita dei giovani e la voglia di condividere le esperienze sportive con la famiglia e per le famiglie.

Ritornando alla partita si segnala la tenuta psicologica dei giovani dell’Athlon che, a differenze di quanto visto in campionato, sono riusciti a reagire ai momenti di difficoltà e la grande prestazione dei centrali Granata e Gieri, del posto quattro Vincenzo Cicero, del libero Dormiente e dell’ormai sicuro Giorgio Calabrese.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it