SOS FURTI. LA ROSA LANCIA L’ALLARME

Le campagne ipparine vittime di “troppi furti”. È questo l’allarme lanciato dal consigliere comunale di “Sviluppo ibleo”, Andrea La Rosa. I furti nelle zone rurali sono in crescendo e perciò Sviluppo Ibleo vuole farsi carico delle segnalazioni dei cittadini e così presentare al Consiglio una mozione ad hoc.

“É necessario”- dichiara La Rosa- “ porre di nuovo al centro dell’attenzione una questione che non è mai stata risolta e che, anzi, nelle ultime settimane, ha raggiunto nuovi picchi di allarme sociale. “Sviluppo Ibleo” intende lanciare un Sos a sostegno dei nostri produttori una cui delegazione ci stiamo facendo carico di incontrare per sentire dalla loro viva voce le difficoltà esistenti. Chiederemo ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria di partecipare all’incontro. Per quanto mi riguarda, affinché questo grido d’allarme non rimanga lettera morta, presenterò una mozione in Consiglio con lo scopo di coinvolgere tutte le forze politiche presenti nel civico consesso”.

“É un problema”- conclude – “ che occorre affrontare con la massima condivisione politica da parte di tutti i soggetti interessati. E ringraziando pienamente le forze dell’ordine che, nonostante siano sotto organico, compiono sacrifici enormi per pattugliare l’intero territorio”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it