RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Sommersi dall’immondizia. Vittoria, contrada Deserto. Oggi. VIDEO
06 Set 2019 13:16
Che cosa si può dire guardando queste immagini? Ben poco in realtà. Ci troviamo a Vittoria, precisamente in contrada Deserto (poco prima della zona denominata fontana a vurpi). Le immagini parlano chiaro: siamo sommersi dalla spazzatura. La situazione, lo diciamo ormai da tempo, è fuori controllo e basta farsi un giro per le strade provinciali per rendersene conto.
Spazzatura ovunque, frutto di inciviltà e mancanza di poliche serie sullo smaltimento. Discariche al collasso, differenziata fatta male e, al di la delle percentuali che vengono sbandierate come vittorie dai vari amministratori, la realtà. La realtà è che strade secondarie sono una vergogna. E quando la situazione diventa insostenibile, un bell’incendio, con tutto ciò che ne consegue.
Oggi abbiamo girato queste immagini a Vittoria ma in tutto il resto della provincia la situazione è molto simile.
© Riproduzione riservata