Solidarietà senza confini: tante iniziative per il “Lions Day” a Marina di Ragusa

Il “Lions Day” a Marina di Ragusa, in programma domenica 28 aprile, promette una giornata dedicata alla solidarietà e alla prevenzione sanitaria. Numerose attività sono previste sulla terrazza del porto turistico, con lo slogan “solidarietà senza confini”.

LE INIZIATIVE

Tra le iniziative per la prevenzione sanitaria, saranno offerti screening gratuiti per il diabete, ecografie della carotide per la prevenzione delle malattie cerebrovascolari e incontri di prevenzione delle patologie ginecologiche. Sarà presente anche l’unità di strada dell’azienda sanitaria per la prevenzione dell’alcolismo e delle tossicodipendenze.

Per i più piccoli, ci saranno attività di animazione con la distribuzione di palloncini e attività dei club cuccioli di Scicli. Inoltre, si terrà la premiazione dei vincitori per la provincia di Ragusa del “poster per la pace”.

Sarà anche possibile partecipare alla raccolta di occhiali usati, smartphone e tablet usati. Durante l’evento, verranno presentati anche i service dei Lions, come gli scambi giovanili, le attività in Burkina Faso e le iniziative di tutela dell’ambiente.

Il “Lions Day” è organizzato dai Lions Club dell’ottava circoscrizione di Ragusa, che comprende i Lions club Ragusa Host, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Ragusa Monti Iblei e Ragusa Valli Barocche. Sarà un’occasione importante per promuovere la solidarietà e sensibilizzare sulla prevenzione sanitaria e sull’importanza della tutela dell’ambiente.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it