SITUAZIONE WINDJET: CONFCONSUMATORI AGGIORNA I PASSEGGERI DANNEGGIATI

L’avv. Ezio Aprile, responsabile dello sportello Confconsumatori di Modica e l’avv. Samantha Nicosia, responsabile provinciale Confconsumatori, intervenendo sulla questione Windjet rendono noto che la società di volo catanese ha presentato innanzi al Tribunale di Catania un ricorso per essere ammessa alla procedura di concordato preventivo con continuità aziendale.

Adesso il Tribunale dovrà fissare un’udienza per la convocazione dei creditori, tra cui i titolari dei biglietti e dai carnet Wind Jet. Di conseguenza ciascun passeggero dovrebbe ricevere la convocazione per detta udienza, ma ritenuto l’altissimo numero degli interessati è prevedibile che ciò avverrà mediante pubblicazione su uno o più quotidiani a diffusione nazionale o locale. In ogni caso, non appena sarà resa nota la data di tale udienza, presso gli sportelli di Modica (indirizzo mail confconsumatorimodica@virgilio.it), nella sede dell’associazione Confronto di via Albanese n. 84, e Ragusa, in Via Dante n. 9, (indirizzo mail confconsumatorirg@alice.it), verranno predisposte le istanze di ammissione al concordato per tutti i cittadini che lo richiederanno.

Inoltre si ricorda che i passeggeri che hanno acquistato i biglietti a mezzo di carta di credito possono chiedere alla società emittente e/o alla propria banca il rimborso delle somme corrisposte. Nonché se il volo Windjet faceva parte di un pacchetto turistico la richiesta di rimborso deve già essere avanzata all’organizzatore(tour operator o agenzia viaggi) che ne risponde. 

 

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