SIG. SINDACO NON CI HA CONVINTI

Sig. Sindaco, nel confronto dei giorni scorsi non ci ha convinto. Malgrado lei abbia sfoderato  tutta la sua eloquenza esiste una macroscopica differenza tra quello che dice e quello che ha realizzato.Quella che è mancata e manca è la progettualità. Il tutto è testimoniato dallo scarso appeal nella città. Non basta richiamare le battaglie contro la privatizzazione dell’acqua, la Panter perchè su quelle battaglie le abbiamo dato sempre la nostra fiducia senza chiedere mai nulla in cambio.

Ci sono stati però troppi atti che non abbiamo condiviso perché non appartenenti al nostro modo di fare politica, un esempio su tutti l’appalto dei Bagnini. Non è stato chiaro sulle alleanze, sul ruolo ambiguo delle liste civiche e sui temi dello sviluppo del territorio. Non basta dire: “ho battuto il centrodestra” se poi nella sua giunta e nella sua maggioranza ci sono persone organiche al centrodestra, che sono pronte a saltare in qualunque momento nel listone a sostegno di Incardona.

Lei ci ha riproposto un’idea amministrativa fatta di ciò. Non ci convince. Sta al Pd cambiare rotta se crede al centrosinistra vero e unito.  (r.r.)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it