È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SIAMO ALLA FOLLIA POLITICA
23 Nov 2011 15:45
Il sindaco Giuseppe Alfano, in merito alle esternazioni dell’on. Giuseppe Digiacomo sulla situazione debitoria del Comune e la pretesa perdita di credibilità dell’attuale Giunta Amministrativa, dichiara:
“Siamo alla follia politica. Vorremmo produrre fin da questo momento lunghe e articolate comunicazioni in merito all’indebitamento dell’Ente, ma rischieremmo di non essere esaustivi con un semplice comunicato stampa. In più occasioni abbiamo dichiarato, e lo ribadisco, che siamo pronti e disponibili a un confronto diretto e chiarificatore su ogni singola somma sborsata dalla mia Amministrazione per pagare l’immensa molte di debiti lasciati dall’ex sindaco Digiacomo che ha preferito lasciare la carica anzitempo per candidarsi all’Ars e assicurarsi un lauto stipendio prima che il disastro economico al Comune emergesse in tutta la sua gravità. A giorni, convocheremo una conferenza stampa che ci permetterà di chiarire punto per punto le gravi irregolarità contabili della Giunta precedente e, fornitore per fornitore, i debiti non onorati. Non può essere ignorato il fatto che l’atteggiamento del Pd e dell’ex sindaco Digiacomo, nel frattempo, è mutato. E’ ben comprensibile: si è capito che la strada imboccata dall’opposizione diventata oggi maggioranza consiliare, lungi dal danneggiare la Giunta Alfano, farà invece emergere le responsabilità della Giunta Digiacomo con le inevitabili conseguenze personali e patrimoniali in capo all’ex sindaco Digiacomo, agli ex assessori e ai dirigenti dell’epoca. Ogni altra riflessione la rimandiamo al momento della comunicazione alla città”.
© Riproduzione riservata