Si vaccinano tutti insieme i lupetti del gruppo Scout Agesci di Modica


Il gruppo di lupetti degli Scout Agesci Modica 1 ha deciso di vaccinarsi e lo hanno fatto tutti insieme presso la struttura di Contrada Beneventano, a Modica, dove hanno prenotato il vaccino e alla fine hanno condiviso, tutti insieme, un gelato.

In un momento di grande attenzione a causa dell’elevatissimo numero di contagi, il gruppo scout ha voluto fare proprie le parole pronunciate durante il discorso di fine anno dal Presidente Mattarella ed il pensiero di Papa Francesco ed ha deciso di sensibilizzare le famiglie e sostenere la campagna vaccinale proponendo una vaccinazione di gruppo, gioiosa e giocosa, proprio durante il consueto incontro settimanale.

L’iniziativa ha riscosso grandissimo entusiasmo da parte delle famiglie che non hanno esitato ad aderire e ad estendere l’invito anche agli amici e ai compagni di scuola dei piccoli scout.

Il gruppo scout AGESCI Modica 1 ringrazia tutti gli operatori dell’hub vaccinale (medici, paramedici, impiegati amministrativi e volontari) per la disponibilità, la cortesia, la pazienza e l’abnegazione: grazie al loro impegno e alla cordiale collaborazione, l’hub consente quotidianamente a decine di bambini di ricevere la protezione contro il covid-19.

“La ricerca e la scienza ci hanno consegnato, molto prima di quanto si potesse sperare, questa opportunità. Sprecarla è anche un’offesa a chi non l’ha avuta e a chi non riesce oggi ad averla. I vaccini hanno salvato tante migliaia di vite, hanno ridotto di molto la pericolosità della malattia” [Presidente Sergio Mattarella]

“Vaccinarsi è un atto di amore. Amore per sé stessi, amore per familiari e amici, amore per tutti i popoli”. [Papa Francesco]

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it