È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Si è svolto ad Acate il 6° Trofeo Castello di Biscari
08 Ott 2017 14:43
Il via dato dall’ Ing. Giuseppe Di Natale, sportivo e appassionato di questa disciplina, ai più di cento partenti alla ormai tradizionale gara podistica che partendo dal Castello di Biscari arriva al lido Macconi, che già giunta alla sua sesta edizione ha visto sui nastri di partenza podisti arrivati dalla provincia di Ragusa,e oltre, che tra le strade che conducono in spiaggia si sono dati battaglia su un tracciato molto lineare ma nervoso per via dei leggeri sali scendi che hanno premiato gli atleti più forti.
Partenza anticipata dal gruppo non competitivo per i camminatori che alle 8 in punto si sono anche loro cimentati sul tracciato, al via i gruppi più rappresentativi della provincia: Siemu a Peri, Amuni’, Chiaramonte Cammina, Passo dopo Passo, No al Doping the Fitwalking e singoli amatori di questa disciplina sportiva che più piace come stile di vita sano e sportivo.
Su tutti si piazza davanti l’atleta Cosimo Azzollini col crono strepitoso di 1 ora 18 minuti e 17 secondi, di appena tre minuti, Sergio Naselli , a, terzo gradino di podio per Enzo Gianninoto, atleta locale, tutto il podio azzurro colore della Asd no al Doping, società organizzatrice dell’evento.
Nella classifica over 50 vince la batteria Di Mauro Corrado della società Star Gym con il tempo di1 h 25’ 54” secondo si piazza Rinzivillo Salvatore crono 1h 28’ 57” atleta As Padua Ragusa, giunge terzo Sortino Flavio Asd no al doping con 1h 32’ 11”.
La classifica in rosa vince su tutte una strepitosa Margharet Cotrin atleta As Padua Ragusa che taglio il traguardo con solo 1 ora e 27 minuti e 39 secondi; secondo gradino per Scala Tiziana atleta Pietro Guarino col tempo di 1ora e 37 minuti e 41 secondi, chiude il podio femminile Rosita Sessa società Ispica Running dopo appena 20 secondi.
© Riproduzione riservata