La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
SI È CONCLUSO IL PROGETTO “SCHERMA A SCUOLA”
30 Mar 2011 20:36
Si è concluso nei migliori dei modi il progetto “Scherma a scuola” promosso dall’Accademia Scherma Ragusa e patrocinato dall’Assessorato allo Sport nella persona dell’assessore Francesco Barone che quest’anno ha visto partecipe l’istituto P. Vetri di Ragusa. Grazie all’impegno e alla disponibilità date dall’Amministrazione Comunale e dalla Dott.ssa Varcadipane dirigente scolastico della Direzione Didattica P. Vetri, venerdì 25 marzo si è svolta la giornata conclusiva del progetto presso la palestra della Scuola Media Vann’Antò, che ha coinvolto i circa 70 alunni partecipanti al progetto,i loro genitori e alcuni atleti dell’Accademia diretta dal Maestro Molina.
Ogni alunno ha potuto così mettere in pedana le proprie doti e conoscenze fin lì acquisite dando prova di grande interesse. La giornata si è conclusa con la consegna dei diplomi di partecipazione e alcuni assalti dimostrativi seguiti con attenzione e stupore da tutti i presenti. Ora la concentrazione dell’Accademia è rivolta all’impegno del prossimo week-end a Monza per la 2° Prova del Torneo Nazionale Under 14 – Kinder +Sport.
Infatti dopo la crescita riscontrata nella 3 prova regionale GPG, il Maestro Molina e i suoi collaboratori nutrono ottime speranze per questa trasferta che vedrà scendere in pedana i tre maschietti fiorettisti Occhipinti Edoardo, Di Franco Emanuele Maria, La Carrubba Simone e la giovanissima fiorettista Piramide Erica.
© Riproduzione riservata