SI È CONCLUSO IL PROGETTO “SCHERMA A SCUOLA”

Si è concluso nei migliori dei modi il progetto “Scherma a scuola” promosso dall’Accademia Scherma Ragusa e patrocinato dall’Assessorato allo Sport nella persona dell’assessore Francesco Barone che quest’anno ha visto partecipe l’istituto P. Vetri di Ragusa. Grazie all’impegno e alla disponibilità date dall’Amministrazione Comunale e dalla Dott.ssa Varcadipane dirigente scolastico  della Direzione Didattica P. Vetri, venerdì 25 marzo si è svolta la giornata conclusiva del progetto presso la palestra della Scuola Media Vann’Antò, che ha coinvolto i circa 70 alunni partecipanti al progetto,i  loro genitori  e  alcuni atleti dell’Accademia diretta dal Maestro Molina.

Ogni alunno ha potuto così mettere in pedana le proprie doti e conoscenze fin lì acquisite dando prova di grande interesse. La giornata si è conclusa con la consegna dei diplomi di partecipazione  e alcuni assalti dimostrativi  seguiti con attenzione e stupore da tutti i presenti. Ora la concentrazione dell’Accademia è rivolta all’impegno del prossimo week-end a Monza per la 2° Prova del Torneo Nazionale  Under 14 – Kinder +Sport.

Infatti dopo la crescita riscontrata nella 3 prova regionale GPG, il Maestro Molina e i suoi collaboratori nutrono ottime speranze per questa trasferta che vedrà scendere in pedana i tre maschietti fiorettisti Occhipinti Edoardo, Di Franco Emanuele Maria, La Carrubba Simone e la giovanissima fiorettista Piramide Erica.  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it