“SERVE CONFRONTO PER LA SOPRAVVIVENZA DELL’ECONOMIA CITTADINA”

Agricoltura in crisi. Scende in campo Idv Vittoria decisa a fronteggiare la crisi che sta affliggendo il comparto agricolo di una comunità che ha sempre fatto della serricoltura l’attività principe.

Il commissario straordinario e responsabile cittadino, Peppe Tumino e il referente organizzativo territoriale, Marco Piccitto cercano confronti costruttivi con le altre forze politiche sul tema per discutere soluzioni a fronte delle grosse difficoltà dei produttori nell’iniziare la campagna produttiva segnata dall’insufficienza nel sistema di organizzazione del mercato ortofrutticolo e dalla presenza della doppia attività e del dumping.

I due responsabili di Idv Vittoria chiedono al loro sindaco, Giuseppe Nicosia, di indire con tutti i partiti e le associazioni di categoria, una conferenza dibattito per individuare proposte e linee politiche per la sopravvivenza di tutta l’economia cittadina. “Italia dei Valori offre il proprio contributo a ricercare soluzioni atte a difendere il lavoro – si legge della nota Idv – E’ necessario affrontare e risolvere i problemi senza dover, come sta facendo il governo centrale, richiedere i sacrifici ai lavoratori e alla povera gente mentre si bruciano ingenti somme di denaro per sostenere lobby di potere e salvaguardare i privilegi della casta politica e parassitaria”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it