SERIT E LA NORMA ANTITAROCCAMENTO INSERITE NELLA FINANZIARIA REGIONALE APPROVATA ALL’ALBA.

Al termine di una lunga maratona notturna, oggi all’alba l’Ars ha approvato la legge finanziaria. Tra le norme inserite c’è anche quella dell’antitaroccamento  che interviene per la salvaguardia della produzione agricola siciliana e norme riguardanti la Serit e le cartelle esattoriali che stanno creando notevoli difficoltà ai cittadini.
Come da impegni presi a suo tempo, dichiara l’on. Riccardo Minardo, il provvedimento è stato inserito nella finanziaria cosicchè si possano difendere concretamente i legittimi interessi dei nostri produttori agricoli e della collettività.
Riguardo proprio la Serit si è cercato di intervenire fortemente perché è un problema molto sentito, soprattutto in merito  alle cartelle esattoriali, la mora, gli interessi e così via, per dare una boccata di ossigeno ai cittadini.
Relativamente al comparto agricolo importante è il provvedimento riguardo l’antitaroccamento  delle produzioni agricole e le agevolazioni  per  progetti di micro – fotovoltaico per le aziende agricole a conduzione familiare, del microelico e minieolico.
Quindi, conclude l’on. Riccardo Minardo, interventi  per fronteggiare  il grande disagio che attraversano i cittadini, il comparto agricolo ed  i settori ad esso legati.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it