La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
Scuola, il PD: “In Sicilia studenti distanziati in classe ma incollati sui bus?”.
26 Ago 2020 14:55
“Non ci sarà scuola sicura se Musumeci non revoca l’ordinanza dello scorso 2 luglio che deroga all’obbligo di distanziamento interpersonale di almeno un metro tra i passeggeri dei mezzi di trasporto pubblico: che senso ha distanziare i ragazzi in classe, quando sugli autobus o sugli scuolabus sono incollati tra di loro?”. Lo dice Giuseppe Lupo, capogruppo del PD all’Ars.
“Il presidente Musumeci dimostri di avere a cuore la salute dei cittadini e degli studenti – aggiunge Lupo – eviti di lasciare disposizioni incoerenti fra di loro e revochi l’ordinanza garantendo misure di sicurezza sanitaria sui mezzi pubblici”.
© Riproduzione riservata