Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Scicli, un altro genio: positivo al covid va in giro con la moglie, denunciato
27 Mar 2021 09:30
La zona rossa, a causa dell’emergenza epidemiologia, imposta al comune di Scicli prescrive particolari obblighi per i cittadini e le forze dell’ordine stanno eseguendo serrati controlli.
Nel corso del controllo del territorio, una pattuglia della Tenenza di Scicli ha verificato un veicolo con a bordo un uomo ed una donna.
L’uomo di origini straniere di 37 anni era positivo al COVID e dunque posto in isolamento domiciliare obbligatorio da parte dell’autorità sanitaria ai sensi delle norme vigenti, e questi era fuori dalla propria abitazione con a bordo la propria moglie non curante della gravità e pericolosità del comportamento per la salute pubblica.
I Carabinieri lo hanno denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per la violazione dell’isolamento domiciliare e per delitto contro la salute pubblica. Nel territorio di Scicli continuano i controlli serrati dell’Arma che esprime, unica forza di polizia a farlo, pattugliamento h24 del territorio con la Tenenza e la Stazione di Donnalucata.
© Riproduzione riservata