Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Scicli: denunciato per aver creato una discarica abusiva con rifiuti provenienti da demolizioni
16 Apr 2021 16:02
La Polizia Locale di Scicli, nell’ambito di uno specifico servizio finalizzato al contrasto del degrado ambientale, ha denunciato per realizzazione di una discarica non autorizzata, un soggetto che aveva depositato, in un terreno di proprietà di terzi, circa due metri cubi di rifiuti speciali di varia natura non pericolosi, quali rifiuti misti da costruzioni e demolizioni.
L’attività di gestione di rifiuti non autorizzata è un reato previsto e punito dall’art. 256 del Testo Unico Ambientale che prevede la pena dell’arresto da tre mesi a un anno o l’ammenda da 2.600 euro a 26.000 euro in caso di rifiuti non pericolosi.
Per i soggetti autori dei fatti è inoltre previsto dal Testo Unico Ambientale l’obbligo di procedere alla rimozione dei rifiuti ed al rispristino dello stato dei luoghi.
Foto: repertorio
© Riproduzione riservata