Per chi convive ogni giorno con un dolore persistente che limita movimenti, sonno e qualità della vita, arriva una nuova opportunità terapeutica all’ASP di Ragusa. Nello Spoke di Terapia del Dolore dell’Azienda sanitaria provinciale viene infatti eseguita la neurostimolazione del ganglio della radice dorsale, una procedura innovativa e mini-invasiva che consente di intervenire direttamente sui […]
Scatti che rimarranno nella memoria. Riapre la pescheria di Catania. I venditori si attrezzano con i plexiglass. FOTO
09 Mag 2020 12:11
Ha riaperto ieri la storica pescheria di Catania il mercato storico della pescheria. E già questo è un evento. Distanziamento, igiene e nuova organizzazione degli spazi i punti cardine dai quali ripartire. E diversi venditori ambulanti sono tornati alla loro attività, con tanto di plexiglas a “proteggere” il pescato in esposizione.
Saranno scatti che resteranno nella nostra memoria: la pescheria, nonostante l’emergenza e le stringenti misure sanitarie, è ugualmente colorata e viva. Forse più viva che mai.
Alla riapertura, dopo una notte di sanificazione, c’era anche il sindaco Salvo Pogliese che ha parlato di “Una ripartenza eccellente”.
Due i varchi d’accesso alla pescheria (uno a monte, da piazza Duomo, l’altro da via Dusmet) presidiati dal personale della protezione civile comunale e volontari che provvedono alla misurazione della temperatura corporea, consegnano mascherine ai clienti che non ce l’hanno e invitano all’utilizzo di gel igienizzate.
Gli scatti, superbi, di Roberto Viglianisi (Catania Fotoreporter), ci restituiscono colore, voglia di farcela e di tornare ad una normalità che in questi mesi abbiamo imparato ad apprezzare.
© Riproduzione riservata



