Sarà Tuccio Musumeci con “L’altalena” di Nino Martoglio ad aprire la nuova stagione di prosa del Teatro Garibaldi di Modica

Si inaugura la nuova stagione di prosa del teatro Garibaldi di Modica, con la partecipazione di Tuccio Musumeci, noto attore siciliano.

Tuccio Musumeci sarà protagonista in “L’altalena” di Nino Martoglio, insieme a Miko Magistro e Guia Jelo, con la regia di Giuseppe Romani. Gli spettacoli si terranno il 28 ottobre alle ore 21 e il 29 ottobre alle ore 18:30.

LA PROGRAMMAZIONE

La programmazione della stagione ha già ricevuto molti complimenti e un notevole numero di abbonamenti ai due turni di repliche, indicando un forte interesse da parte del pubblico.

“L’altalena” è una commedia popolare siciliana scritta da Nino Martoglio nei primi anni del Novecento. Rappresenta uno spaccato della Sicilia di un tempo e offre uno sguardo sui usi e costumi della tradizione popolare. La storia ruota attorno a una giovane orfana di nome Ajtina, le cui avventure danno luogo a situazioni esilaranti e gag, con dialoghi arricchiti dal dialetto siciliano.

Oltre a Tuccio Musumeci, Miko Magistro e Guia Jelo, la produzione include altri attori, tra cui Filippo Brazzaventre, Carmela Buffa Calleo, Agata Montagnino, Santo Pennisi, Emanuele Puglia, Santo Santonocito e Luana Toscano. Il tutto è diretto da Giuseppe Romani e prodotto dal Teatro della Città – centro di produzione teatrale.

I biglietti sono disponibili presso il botteghino del teatro o online https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/l-altalena-modica. Per qualsiasi altra informazione è possibile consultare le pagine social della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica, il sito internet www.fondazioneteatrogaribladi.it o telefonare al 0932/946991.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it