Sarà l’autopsia a chiarire la morte della bimba morta in palestra in una scuola di Palermo

E’ una Palermo sotto choc quella di stamani: c’è incredulità per la morte della piccola Marta Episcopo, la bambina di 10 anni che si trovava nella palestra della sua scuola, l’Istituto Vittorio Emanuele Orlando in via Lussemburgo, durante l’ora di educazione fisica insieme ai suoi compagni quando si è verificato improvvisamente il decesso.

Sarà l’autopsia, che verrà svolta nelle prossime ore, a chiarire le cause di questa vera e propria tragedia: all’inizio si è pensato ad un incidente, che la piccola avesse battuto la testa in seguito ad una caduta, ma poi dopo una prima ispezione cadaverica da parte del medico legale, che aveva escluso colpi mortali riconducibili a una caduta, si è fatta strada l’ipotesi del malore che non ha lasciato scampo alla bimba. La sua salma sarà restituita ai genitori solo al termine delle analisi.

Alcuni testimoni, sentiti i familiari raccontano di come la bambina non abbia sofferto di problemi di salute né abbia manifestato particolari sintomi negli ultimi giorni riconducibile a qualcosa di grave.

La tragedia si è consumata nel giro di pochi minuti. Marta, accasciatasi a terra, per cause che sono in via di accertamento, non avrebbe più dato segni di vita. Nonostante la corsa disperata di alcuni docenti, l’intervento del Dirigente Scolastico, e l’arrivo sul posto dei sanitari del 118, il cuore della piccola ha deciso di non ripartire.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it