SARA’ INTITOLATA A PIPPO TUMINO LA ZONA ARTIGIANALE

Sarà dedicata al compianto  Pippo Tumino la Zona Artigianale della città. Stamani la giunta municipale ha  ratificato con specifica deliberazione la decisione di  dedicare a  Pippo Tumino, già presidente della Camera di Commercio di Ragusa, l’area artigianale, recependo la segnalazione della CNA, in ricordo della sua figura e del suo impegno profuso in tanti anni di  partecipazione attiva per la promozione sociale ed economica del territorio.

“Riteniamo che questo sia il modo più appropriato – ha dichiarato il  sindaco Dipasquale – per ricordare la figura di Pippo Tumino, in virtù dello straordinario e decisivo impulso che ha dato alla realizzazione della zona artigianale, in cui già numerose aziende artigianali hanno allocato i loro insediamenti e  dove  è stato inaugurato solo pochi mesi  fa il Centro Direzionale.

Pippo Tumino credeva fortemente nelle possibilità di sviluppo della  piccola e media impresa che considerava il volano trainante dell’economia del territorio. Il suo contributo ha lasciato un solco indelebile  che rappresenta per noi un patrimonio esemplare di  esperienza e  passione”.    (c.c.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it