La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
12 Giu 2025 12:16
Cercava aiuto, ma al contempo non ne voleva sapere di farsi prendere. C’è voluto un bel po’ di pazienza e qualche acrobazia per riuscire a tirarlo fuori. Era pelle e ossa come uno scheletro di Halloween… sporco come un minatore a fine turno, di color grigio fuliggine, tra la cenere e lo smog, praticamente un’ombra con i baffi. Ma dopo una pulizia non proprio apprezzata, si è rivelato un bellissimo gattino bianco e rosso. Abbiamo pensato di chiamarlo Ruggine. O Rame? Siamo ancora in ballottaggio. Il veterinario ha detto che è magro sì, ma è sano come un pesce. Ora è al sicuro da me. Purtroppo con due cani, la convivenza è difficile. Quindi: il gattino cerca casa. Magari, stavolta, fuori dai tombini”. E poi l’appello : “se conoscete qualcuno disposto a offrirgli un tetto, una ciotola e due coccole fatemelo sapere: In alternativa, fate girare la notizia”.
© Riproduzione riservata