È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SALTA L’ACCORPAMENTIO DELLE CAMCOM DEL SUD EST?
05 Mag 2017 13:53
Tutto avremmo potuto immaginare eccetto che per l’autonomia dell’Ente camerale della nostra provincia, i ragusani dovessero ringraziare Siracusa. Stando a quanto diramato dalla presidenza della Regione Siciliana, se le due CamCom, quella iblea e quella aretusea, non dovranno più accorparsi né tra loro né con Catania, è un risultato frutto dell’attenzione di Crocetta per il territorio di Siracusa. Grazie tante presidente, anche lei è sempre nei nostri pensieri… Così come Crocetta lo è sicuramente per i parlamentari regionali del nostro territorio nei confronti dei quali, evidentemente, il presidente ha voluto lanciare un messaggio tra le righe: la Presidenza è attenta al territorio di Siracusa, mentre di Ragusa se ne frega.
La provincia iblea è ormai solo l’ombra di ciò che è stata una volta e non ci resta che rivolgere un appello, a chiunque ne abbia la possibilità, per difendere il nostro territorio e le sue specificità.
© Riproduzione riservata