È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RIUNITO TAVOLO TECNICO PER I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI VIA ROMA
19 Dic 2011 13:31
Convocato dal Vice sindaco ed assessore ai centri storici, Giovanni Cosentini si è riunito stamane a Ragusa Ibla, presso la sede dell’Ufficio Centro Storico, il tavolo tecnico che ha definito le modalità di avvio dei lavori concernenti il progetto di riqualificazione di Via Roma. Alla riunione sono stati presenti il rappresentante dell’impresa Di Raimondo Costruzioni, aggiudicataria dell’intervento, il direttore dei lavori, Architetto Danilo Parrino, l’ing. Walter Ventura, Coordinatore del Piano della sicurezza, il Dirigente del Settore Centro Storico, architetto Giorgio Colosi, il geom. Rosario Ingallinera dello stesso settore, il Comandante della Polizia Municipale Saro Spata, il delegato del Sindaco in materia di Polizia Urbana, Michele Tasca, il rappresentante dell’ ASCOM Cesare Sorbo.
Il tavolo tecnico ha deciso di avviare le operazioni preliminari di sistemazione del cantiere il 16 gennaio 2012 mentre i lavori di progetto, che interesseranno, nella prima fase, il tratto Corso Italia – Corso V. Veneto, inizieranno il 23 gennaio 2012. Al fine di consentire di limitare al massimo i disagi che l’intervento potrà causare ai commercianti e residenti si è stabilito che l’impresa esecutrice dell’intervento attuerà i doppi turni di lavori nella fascia oraria che va dalle 6 alle ore 22. Inoltre è stato stabilito che gli assi che intersecano il tratto di Via Roma che verrà riqualificato, precisamente Corso Vittorio Veneto e Via S. Anna, saranno chiusi al traffico nei tempi strettamente necessari ad eseguire gli interventi previsti.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it