È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RIUNIONE MPA SUL PIANO PAESISTICO
29 Nov 2011 11:12
Partecipata riunione ieri sera, organizzata dal Mpa di Modica, all’Hotel Torre del Sud, per parlare di piano paesistico della provincia di Ragusa.
Presenti gli onorevoli Riccardo Minardo, Orazio Ragusa, Pippo Di Giacomo e Roberto Ammatuna, il Soprintendente Ferrara nonché i rappresentanti delle categorie produttive e imprenditoriali, operatori economici, associazioni professionali agricole, liberi professionisti e numerosi tecnici di ogni categoria.
E’ stato un incontro molto fruttuoso che ha dato l’opportunità ai presenti di confrontarsi con la deputazione regionale e con il soprintendente sulle esigenze e sulle strategie di intervento per il piano paesistico in provincia di Ragusa.
E’ emersa la naturale esigenza di rivedere il piano paesistico con una concertazione che porti ad una proposta unitaria da inserire nel piano sottoforma di osservazioni. Si è deciso quindi di organizzare un incontro immediato con il Presidente della Regione, Lombardo e il direttore generale dei BB.CC dott Campo.
A tal proposito si è formata una delegazione composta dai deputati Minardo, Ragusa, Ammatuna e Di Giacomo, dai rappresentanti di ogni categoria produttiva, liberi professionisti e tecnici proprio per esplicitare in sede regionale le esigenze di tutti i comparti produttivi della provincia, delegazione che seguirà tutto l’iter necessario per correggere il piano paesistico al fine di non penalizzare la provincia di Ragusa.
Questa iniziativa, dichiara l’on. Riccardo Minardo, ha lo scopo fondamentale di fare diventare il piano paesistico una risorsa e non un problema per la provincia di Ragusa, correggendo alcune questioni, evitare i vincoli e dare la possibilità agli imprenditori di ampliare e potenziare le strutture nelle proprie aziende evitando quindi qualsiasi tipo di penalizzazione.
© Riproduzione riservata