Rimosse le scritte nei muri della Chiesa delle Grazie e del Teatro

Sono state rimosse le scritte sacrileghe, blasfeme e ingiuriose che facevano brutta mostra di sé sulle pareti del Teatro Comunale e della Chiesa delle Grazie, in Piazza del Popolo a Vittoria. Dopo il sopralluogo e dopo avere effettuato le prime prove tecniche, ed aver ottenuto il parere favorevole della Soprintendenza ai Beni Culturali, è stato dato mandato alla ditta, la New Edil di Vittoria, di rimuovere le frasi volgari che deturpavano i due monumenti, simbolo della città.

E’ stato un lavoro svolto celermente e in sinergia con la Soprintendenza ai Beni Culturali, i nostri uffici e la ditta incaricata – hanno commentato i Commissari Straordinari -.

I due monumenti sono tornati al loro antico splendore. Un ringraziamento doveroso va alla New Edil che ha testimoniato il suo impegno civico sobbarcandosi gli oneri economici di tale intervento. A loro va il nostro senso di gratitudine per come hanno risposto.

“Confidiamo – ha aggiunto il dott. Filippo Dispenza – nel senso civico dei vittoriesi, affinché questi sgradevoli comportamenti non abbiano più a ripetersi e chiediamo a tutti i cittadini di esercitare una sorta di controllo di vicinato, come accade in tutti i paesi civili, denunciando immediatamente alle autorità pubbliche ogni atto criminale che miri a danneggiare lo splendido patrimonio artistico della città di Vittoria”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it