RICORDATE LE VITTIME DELL’ALLUVIONE DEL 1902 A MODICA

 

Una cerimonia commemorativa ha ricordato le vittime della catastrofica alluvione di Modica del 1902, alla presenza del Sindaco Antonello Buscema. Alla città è stata presentata una encomiabile iniziativa promossa dal Consorzio per la Tutela del Cioccolato di Modica: Una Barretta per AGIRE.

Con questa iniziativa -afferma il Direttore del Consorzio Nino Scivoletto – con il sostegno del Ministero dell’Agricoltura, il Consorzio si impegna a donare un milione di barrette di cioccolata. Il ricavato della vendita verrà devoluto a favore di AGIRE: Agenzia Italiana Risposta Emergenze, che si impegna costantemente in azioni di sostegno nei confronti delle vittime di catastrofi naturali.

AGIRE ha poi inviato i suoi ringraziamenti alla città in una lettera al sindaco di Modica, di Milano (di cui era presente un rappresentante) e Palermo in cui si legge: “ci auguriamo che Una barretta per…AGIRE possa configurarsi come un modello italiano di risposta della società civile sensibile e responsabile del nostro Paese, nei confronti delle emergenze umanitarie” .

“Con questa iniziativa -sostiene il direttore del Consorzio Nino Scivoletto- il Consorzio intende sottolineare il valore della solidarietà nella…emergenza”. (Marcella Burderi)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it